Norme di garanzia
QD Exhaust assicura che tutti i prodotti sono in linea con le specifiche tecniche e sono compatibili con tutti i modelli di veicolo ai quali sono dedicati. Ogni impianto di scarico QD Exhaust è controllato singolarmente. Ogni prodotto QD è coperto da garanzia per 24 mesi dalla data di acquisto, la garanzia è considerata valida unicamente se accompagnata da regolare fattura di acquisto o scontrino fiscale. La garanzia può essere estesa a 30 mesi se attivata tramite la registrazione della SERVICE CARD. Il prodotto che necessita di un eventuale intervento in garanzia deve essere spedito presso lo stabilimento QD a spese dell’utilizzatore e completo dei seguenti documenti:

• Copia del documento attestante l’acquisto (fattura o scontrino)
• Dati completi del cliente (nome, indirizzo)
• Dati completi del rivenditore (anche in caso di acquisto on-line)
• Descrizione chiara del difetto riscontrato

QD Exhaust non accetterà nessuna garanzia senza la copia del documento attestante l’acquisto.
La garanzia è limitata alla sostituzione o riparazione delle parti difettose o al ripristino delle saldature. Tutti i materiali di consumo quali fonoassorbente e guarnizioni non sono coperte da garanzia. Tutte le parti in fibra di carbonio non sono coperte da garanzia. La verniciatura o la cromatura è coperta da garanzia solo in caso di distacco, il cambio di colore è considerato normale a causa del calore dei gas di scarico. Tutte le parti riparate o sostituite sono coperte da 12 mesi di garanzia, la scadenza della garanzia totale rimane 24 mesi dalla data di acquisto. In caso di difetti di montaggio l’impianto NON DEVE’ ESSERE UTILIZZATO ED IL MOTORE NON DEVE ESSERE ACCESO. QD Exhaust non accetterà nessun reclamo per difetti di montaggio nel caso in cui il veicolo sia stato acceso e l’impianto di scarico risulti utilizzato.
NOTA: tutti gli impianti di scarico “RACING” (non omologati) e tutti I particolari in fibra di carbonio non sono coperti da garanzia.

Mancato riconoscimento della garanzia
In caso di mancato riconoscimento della garanzia QD Exhaust comunicherà al cliente una quotazione per I costi di riparazione. Il cliente è tenuto ad accettare o rifiutare il preventivo entro 15 giorni dalla data di comunicazione, in assenza di comunicazioni da parte del cliente QD spedirà indietro il prodotto con addebito di 50 euro per spese di gestione più spese di spedizione a carico del cliente.

Invalidità della garanzia
La garanzia non è valida in caso di:
• Danni causati da incidenti o fenomeni naturali
• Utilizzo inappropriato del prodotto (fuori strada, circuiti, utilizzo eccessivo)
• Qualunque manomissione o modifica (inclusa la rimozione delle parti interne quali db-killer e catalizzatori, verniciature)
• Montaggio inappropriato o montaggio su un veicolo per il quale il prodotto non è stato dedicato.

Imballo
Tutti gli imballi devono essere immediatamente controllati al momento del ricevimento dal corriere, il pacco deve essere in perfetto stato e sigillato e non deve presentare segni di danneggiamento. In caso di danneggiamento da trasporto il cliente deve notificare immediatamente al corriere e comunicare il danno a QD Exhaust.
Si raccomanda di verificare l’integrità e la completezza del kit prima di iniziare le operazioni di montaggio e di attenersi scrupolosamente alle istruzioni.

Tutte le operazioni di montaggio devono essere effettuate da personale qualificato.

Il produttore ha il diritto di apportare qualunque modifica al prodotto senza darne preavviso.